167 Treffer
Se assumo un collaboratore che ha già versato CHF 44.50 presso un’altra azienda e lavora da noi solo 6 mesi, devo trattenere CHF 54.50 dalla sua busta paga?
Per questo collaboratore la vostra azienda deve dichiarare all’ufficio di controllo CHF 49.50.
Se un datore di lavoro assume un collaboratore e tale collaboratore ha già corrisposto all’inizio dell’anno presso un’altra azienda l’importo di CHF 89.– a titolo di contributi per le spese di formazione e d’esecuzione, ed è i
In generale il datore di lavoro che versa i contributi per le spese di formazione e d’esecuzione è responsabile del pagamento dell’importo corretto. Dal secondo datore di lavoro non deve essere…
Rapporti annuali
Rapporto annuale 2024
della commissione di sorveglianza per il contratto collettivo nazionale (CCNL) del settore alberghiero e della ristorazione
Esecuzione del contratto
Informazioni giuridiche…
Formulari registrazione delle ore di lavoro
Formulario registrazione delle ore di lavoro
Formulario conteggio finale
Se utilizza Office per Mac, Open Office o Libre Office, dovrà eventualmente installare il converter occorrente.
Per…
Registro dati collaboratori
Registro dati collaboratori
Questo modulo è necessario per le ispezioni CCNL. Vi informiamo anche nella nostra lettera di notifica d’annuncio delle ispezioni. Si prega di compilare il modulo fino…
Riassunto dei adattamenti
Decreto e modifica del conferimento dell’obbligatorietà generale
Decreto Entrata in vigore Note 19 novembre 1998 1° gennaio 1999 …
SCA
Swiss Catering Association :
Compass Group (Schweiz) AG , Oberfeldstrasse 14, 8302 Kloten, telefono 043 557 11 11, telefax 043 557 11 16 info@compass-group.ch www.compass-group.ch DSR, 14, avenue de…
I giorni di riposo e i giorni festivi possono essere compensati alla fine del rapporto di lavoro?
Sì, ma la compensazione ha come conseguenza la rettifica dell'orario di lavoro teorico. Si veda l'esempio riportato nel commento all'art. 14 del CCNL.
I saldi negativi possono essere compensati alla fine del rapporto di lavoro?
No, alla fine del contratto di lavoro, i saldi negativi risultanti dalla liquidazione finale, come le ore negative, i giorni di riposo e i giorni festivi ricevuti in eccesso, non possono essere…